LOMBARDIA, APPROVATA MOZIONE GALLERA (FORZA ITALIA) PER FACILITARE IL VOTO DEI CITTADINI COMUNITARI

GALLERA: “Abbiamo il dovere morale di rimuovere tutti gli ostacoli alla partecipazione dei cittadini al voto”

Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato oggi all’unanimità la mozione di Forza Italia – primo firmatario Giulio Gallera – attraverso la quale si chiedono interventi tempestivi a livello nazionale e territoriale affinché i cittadini comunitari siano inseriti d’ufficio in una specifica lista elettorale istituita presso il Comune in cui risiedono prevedendo anche l’invio o il ritiro della tessera elettorale nel momento in cui essi stessi chiedono la residenza.

“Sono molto soddisfatto – commenta Giulio Gallera, Consigliere regionale di Forza Italia – perché oggi abbiamo compiuto un passo avanti importante per semplificare le procedure di voto dei cittadini comunitari residenti in Lombardia. In una situazione di preoccupante e sempre maggiore disaffezione verso la politica e pochi mesi dalle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo e dalle elezioni amministrative in molti Comuni lombardi, abbiamo il dovere morale di rimuovere tutti gli ostacoli alla partecipazione dei cittadini al voto”.

“Ringrazio l’amico Roman Vasile – conclude Gallera – Consigliere Comunale di nazionalità rumena a Pieve Emanuele, per l’importante collaborazione”.

Total
0
Share