SERATA SUL PNRR A ZIBIDO SAN GIACOMO: LE OPPORTUNITA’ PER IL TERRITORIO

“Sul territorio di Zibido e dei Comuni confinanti, il PNRR prevede interventi per circa 42,5 milioni di euro, che finanziano 176 progetti”

Si è svolta nei giorni scorsi a Zibido San Giacomo una interessante serata di approfondimento sui temi del PNRR organizzata dalla lista civica INSIEME e dall’associazione ENERGIE IN COMUNE.

Il Presidente della Commissione Speciale PNRR del Consiglio regionale della Lombardia, Giulio Gallera, Consigliere Regionale di Forza Italia, ha approfondito tutti gli aspetti legati al Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza, dalle sue origini alle opportunità concrete per i cittadini e il territorio.

Numeri alla mano, Gallera ha evidenziato la specificità delle 6 missioni che compongono il Piano e il loro finanziamento: Opere pubbliche, trasporti, digitalizzazione delle procedure, transizione ecologica, innovazione, sanità: tematiche che toccano da vicino la vita di ciascuno di noi.

Il presidente Gallera ha poi sottolineato che, sul territorio di Zibido e dei Comuni confinanti, il PNRR prevede interventi per circa 42,5 milioni di euro, che finanziano 176 progetti.

Tante le persone presenti, che hanno partecipato al dibattito, moderato dal giornalista del quotidiano Il Giorno Massimiliano Saggese, formulando domande e segnalazioni molto puntuali. L’incontro è stato introdotto da Yuri Corisio, Capogruppo della Lista Civica INSIEME in Consiglio comunale di Zibido San Giacomo, e da Vera Cocucci, Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Metropolitano e Vice Presidente dell’Associazione Energie in Comune.

Total
0
Share